Sabino Sernia si è laureato in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma nel 2006 ed ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel biennio 2007-2009.
Nel corso degli anni, ha collaborato presso diversi studi legali nazionali ed internazionali, tra cui Orrick, Herrington & Sutcliffe, Heussen ed Orsingher Ortu Avvocati Associati nonché, in qualità di legale in-house, presso Autostrade per l’Italia S.p.A.
Ha acquisito notevole esperienza in operazioni di sviluppo immobiliare, nell’ambito della contrattualistica nazionale ed internazionale, nella gestione di complesse operazioni di M&A nonché di proprietà intellettuale, assistendo primarie aziende nazionali ed internazionali oltre che di start-up. Si occupa, altresì, di diritto scolastico.
Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Trani, è avvocato dal 2009, parla fluentemente inglese e spagnolo ed ha una buona conoscenza del francese e del portoghese.